Incendiata la capanna del presepe

Le fiamme sono divampate questa notte. Ancora ignote le cause

Incendio questa notte alla capanna che ha fatto da sfondo al presepe vivente a Cardano al Campo, allestito dallo Sci Club della zona. Ancora oscura l’origine delle fiamme che, intorno alle 4.30 di questa notte, hanno lesionato la capanna in legno posta davanti alla chiesa di Sant’Anastasio, in piazza Mazzini. All’interno della capanna non c’erano statue ma soltanto due manichini di quelli utilizzati per allestire le vetrine dei negozi e una mangiatoia con un po’ di paglia. Ad illuminare la capanne alcune luci, rimaste accese anche la notte scorsa. Non è chiaro quindi se si sia trattato di un corto circuito oppure di un atto vandalico.
Il dolo però non è escluso visto che anche in altre zone della provincia negli ultimi giorni si sono registrati episodi di questo tipo, l’ultimo a Sacconago.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 gennaio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.