Lavori all’asilo nido e scuola materna Speranza

Approvato dalla giunta il progetto preliminare per l'adeguamento delle strutture

La Giunta Comunale ha approvato il progetto preliminare relativo alle opere di adeguamento alle vigenti normative dello stabile di via Speranza che ospita l’Asilo nido e la Scuola Materna “Speranza”.
I lavori da eseguire sono i seguenti: adeguamento della centrale termica; adeguamento alle norme dell’impianto elettrico; realizzazione di marciapiede perimetrale; rifacimento dei locali adibiti a cucina, con annessi spogliatoi, posti al piano seminterrato compresa la sostituzione dei serramenti di ferro e di legno; rifacimento dell’impianto del gas metano nelle cucine; sostituzione della pavimentazione del piano terra con nuova pavimentazione in quadretti di gomma; rimozione della controsoffittatura in perline di legno e installazione pannelli rispondenti alla normativa vigente.

Inoltre, nel progetto redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, è prevista la realizzazione di muri REI 60 e impianto antincendio fisso; realizzazione di servizi igienici per disabili, inseriti in quelli del personale posti al piano terra; sostituzione dei vetri relativi ai serramenti della scuola materna con altri stratificati di sicurezza; tinteggiatura dei locali.

La spesa complessiva che si rende necessaria per l’esecuzione dei lavori è stata quantificata in 560.000,00 Euro circa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.