Maxi tamponamento in autostrada, 23 auto coinvolte

Lo scontro in direzione Sud: una decina i feriti il più grave è ricoverato in rianimazione a Legnano. Autostrada chiusa per quattro ore

Maxi tamponamento questa notte in autostrada, sulla A8 in direzione Sud, tra lo svincolo di Busto Arsizio e quello di Castellanza, sotto il ponte di Olgiate Olona. Nel tamponamento a catena sono rimaste coinvolte ben 23 autovetture. Una decina i feriti di cui due gravi, uno dei quali è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Legnano.
All’origine della serie di incidenti, molto probabilmente, c’è l’alta velocità. A quanto pare, infatti, questa notte in autostrada non c’era nebbia e la visibilità era perfetta.
Intorno alle 12.45 il primo tamponamento: le auto che viaggiavano nella stessa direzione non sono riuscite ad evitare l’impatto ed una dopo l’altra si sono accartocciate per quasi un chilometro.
Tra i feriti un bambino di 7 anni, ricoverato all’ospedale di Gallarate, ma le sue condizioni non sono gravi, e un uomo di 50 anni, il più grave dei dieci. L’uomo, infatti, è stato investito ed ora si trova in prognosi riservata all’ospedale di Legnano.
Sul posto sono state inviate cinque autoambulanze, due della Croce Rossa di Busto Arsizio, due della Croce Rossa di Gallarate, e una della Croce Rossa di Legnano oltre all’automedica di Varese.
Per aiutare i feriti e liberare l’autostrada sono intervenuti anche due mezzi dei vigili del fuoco e quattro pattuglie della Stradale di Busto Arsizio.
L’autostrada è stata chiusa al traffico per quattro ore, e riaperta solo intorno alle 4 di questa mattina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.