Motoclub Cascinetta, rinasce la passione

Tra i primi soci, il Sindaco e l'Assessore allo Sport del Comune di Gallarate

Rinasce a Gallarate il Motoclub Cascinetta, riprendendo la denominazione dalla storica unione che portò alto il nome cittadino nel mondo sportivo delle due ruote e delle discipline motoristiche. Appena rinato, il Motoclub conta già un centinaio di iscritti, tra sportivi e simpatizzanti, e tra i nomi figurano anche quello del Sindaco di Gallarate Nicola Mucci e dell’Assessore allo Sport Salvatore Cosco. Un’adesione che non è certo solo una questione formale, ma che sottolinea l’interesse dell’Amministrazione Comunale per tale settore sportivo, nell’ottica di un sempre maggiore potenziamento dell’attività in ogni disciplina sportiva. A questo proposito, l’Assessorato allo Sport del Comune di Gallarate ha già assicurato il proprio patrocinio alla prossima rievocazione storica del circuito di Cascinetta, che si ripeterà quest’anno dopo l’ampio successo riscontrato nel settembre scorso alla prima edizione. “Ritengo molto importanti gli scopi del rinato motoclub – commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Gallarate Salvatore Cosco -, soprattutto perché intende riportare l’interesse collettivo non solo verso uno sport interessante e avvincente, ma anche verso quella che è una tradizione storica della nostra città e della nostra zona in generale”. Fino a circa vent’anni fa, infatti, la stessa Gallarate aveva una tradizione legata proprio a una gara motociclistica, quella, appunto, del circuito di Cascinetta, che coniugava la passione per uno sport all’attenzione per una produzione propria del territorio gallaratese e varesino. La provincia di Varese è infatti tradizionalmente madre di industrie motociclistiche di fama internazionale, nonché di storiche competizioni che riguardano le due ruote. “La rinascita del Motoclub Cascinetta – aggiunge l’Assessore Salvatore Cosco – assume una connotazione molto forte, perché significa rinascita di una parte della nostra storia che vuole tornare a crescere e questo è veramente importante”. Il Motoclub sta tra l’altro valutando la possibilità di proporre anche manifestazioni motoristiche che non riguardino solo le moto storiche, proprio con l’intenzione di diffondere e far conoscere questa disciplina sportiva. Chi fosse interessato ad avere ulteriori informazioni o a iscriversi al Motoclub Cascinetta può contattare il segretario del club stesso, Riccardo Resmini (telefono 0331 792407, cellulare 338 4195878, fax 0331 781311, indirizzo e-mail: ddeaab@tin.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.