Polveri sottili, Gallarate zona “calda”

Sale di nuovo il livello di Pm10. Il Sempione nel mirino

Qualità dell’aria a rischio. Il livello delle polveri sottili, infatti, sta risalendo pericolosamente. Le centraline di rilevamento nella zona del Sempione sono tornate a segnalare l’avvicinamento alla soglia di guardia. Oggi la zona più “calda” è stata registrata a Gallarate dove in via XX Settembre il dato relativo alle polveri sottili era di 73 microgrammi al metro cubo, quindi ben al di sopra della soglia di attenzione.
Nei prossimi giorni non è previsto l’arrivo di pioggia o di vento ed è quindi probabile che scattino le “solite” misure di sicurezza vale a dire il blocco del traffico nelle zone più esposte all’inquinamento atmosferico.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 gennaio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.