Prevista altra neve, il ghiaccio in agguato

Varese – Le previsioni del centro Geofisico Prealpino. Forse ancora neve ma a far paura sono le gelate

Dopo la neve caduta nella mattinata di mercoledì, che ha provocato serie ripercussioni sulla circolazione nel capoluogo e nell’intera provincia, si attendono altre precipitazioni di carattere nevoso nell’arco prealpino. Più che vere e proprie nevicate potrebbero nelle prossime ore fino alla mattinata di giovedì verificarsi spruzzate di neve, alle quali seguiranno alcune schiarite durante la giornata. Dal Centro Geofisico Prealpino del Campo dei Fiori fanno sapere che le schiarite potranno però provocare un calo delle temperature per i prossimi giorni che determineranno possibili gelate notturne.
Lo zero termico attualmente si attesta a quota 400 metri sul livello del mare, ma potrebbe scendere ulteriormente.

Tempo estremamente variabile per il weekend. Per venerdì è previsto un nuovo annuvolamento a ridosso delle Prealpi, mentre per il fine settimana sono previste ulteriori schiarite e giornate tendenzialmente soleggiate. in agguato saranno ancora una volta le gelate notturne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.