Record di incidenti nel 2002

Si impennano le cifre dei sinistri nelle statistiche elaborate dalla polizia municipale

Aumentano gli incidenti automobilistici sul territorio comunale. Secondo una statistica, elaborata dal comando dei vigili urbani, i sinistri sono passati da 384 nel 2001 a 472 nel 2002. Dal 1999 a oggi, il trend è in continuo aumento. Erano infatti 321 in quell’anno, 329 nel 2000, e appunto 384 nel 2001 fino ad arrivare al picco improvviso dell’anno appena trascorso.
Scorrendo i dati, si legge che tra gennaio e maggio il numero degli scontri è stato nella media di 30, registrando però un’impennata a partire da luglio. In ottobre, novembre e dicembre si sono verificati rispettivamente 54, 47 e 48 incidenti, tra cui gli unici due mortali avvenuti nel 2002 in città.
Il mese che ha avuto il maggior numero di feriti è stato luglio (54) seguito da settembre e ottobre (49).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.