Strade ghiacciate, incidenti a raffica e due morti

Varese - Provincia - Tre diciottenni si ribaltano in auto ad Abbiate Guazzone, muore il conducente. Un altro ragazzo perde la vita in moto andando sbattere contro un Tir a Besozzo

Tragico il bilancio di queste ore a causa degli incidenti stradali: due ragazzi di appena diciotto anni sono morti, un altro è ricoverato in condizioni disperate in rianimazione a Varese. Il ghiaccio la causa principale degli scontri.

Il primo grave incidente stradale si è registrato poco dopo la mezzanotte ad Abbiate Guazzone (nella foto). Un’auto, una Fiat Punto, con a bordo tre giovani di 18 anni è uscita di strada, in via Europa, capovolgendosi più volte e finendo nella scarpata. Il giovane al volante, Fabrizio Castiglioni, di Gorla Minore, è morto sul colpo; uno degli altri due ha riportato un gravissimo trauma cranico, ed è ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Circolo di Varese, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Il terzo ferito, che occupava il sedile posteriore, è stato sbalzato dal portellone dell’auto. Medicato all’ospedale di Tradate, ha riportato solo qualche escoriazione.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri di Tradate, e i vigili del fuoco.
Ancora incerta la dinamica ma non è escluso che all’origine dell’incidente ci sia la forte velocità e il ghiaccio che ha reso viscido l’asfalto.

Il secondo terribile episodio è accaduto questa mattina attorno alle 7.30. Luca Fraccalvieri, un ragazzo di 18 anni, residente a Besozzo, è deceduto dopo uno scontro in via Marconi, la strada che collega Besozzo a Gemonio. Il giovane era a bordo del proprio scooter e stava recandosi al lavoro, quando, in località Beverina, è andato a sbattere contro il camion, per cause ancora da chiarire. Il ragazzo presentava all’arrivo dei soccorritori un trauma cranico gravissimo. E’ stato intubato sul posto da un medico rianimatore, ma è morto poco dopo all’arrivo in pronto soccorso a Cittiglio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 gennaio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.