Veglia per la pace nella chiesa di san Giovanni

Busto Arsizio - Nel programma del decanato anche un colloquio sulla pace internazionale al teatro Fratello Sole

Un mese per la pace quello che ricorre nel quarantesimo anniversario dell’enciclica di Giovanni XXIII “Pacem in terris”. Anche il decanato di Busto Arsizio vuole commemorare questo evento e la minaccia di una eventuale guerra ha dato respiro ad alcune iniziative che si svolgeranno nelle prossime settimane. Quella più vicina è una veglia di preghiera per la pace che si svolgerà venerdì 24 alle ore 21 nella chiesa di San Giovanni.
Per il prossimo 4 febbraio invece al teatro Fratello di Sole di via M. D’Azeglio è organizzato un incontro al quale parteciperà Monsignor Bettazzi, già vescovo di Ivrea. Sarà una commemorazione del quarantesimo anniversario dell’enciclica di Giovanni XXIII e un colloquio sul tema della pace mondiale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 gennaio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.