“Campioni per i campioni”, la terza edizione a teatro

Varese – La serata dedicata allo sport per i disabili è organizzata dalla Polha

La terza edizione di “Campioni per i campioni” si svolgerà lunedì sera 31 al teatro di Varese. Nelle passate edizioni la manifestazione organizzata dalla Polha (Associazione Polisportiva per Disabili) ha visto la presenza di grandi campioni dello sport e dello spettacolo, come Jury Chechi, Fichi d’India, Ivana Spagna, Pallacanestro Varese, Garzelli. Anche quest’anno non mancheranno le star all’appuntamento in cui gli organizzatori attendono molti bambini, che saranno intrattenuti con spettacoli di magia e di giocoleria.
La serata si aprirà alle ore 19.30 con l’accoglienza dei bambini delle scuole, che arriveranno con gli striscioni e le bandiere del concorso di slogan “Sport senza barriere”. A tutti i bambini che avranno realizzato una bandierina o una maglietta sul tema dello sport disabili verrà dato un omaggio. Alle 20.30 si insedierà la giuria che valuterà gli slogan realizzati dalle Scuole e sarà consegnato il gonfalone del palio tra i Comuni “Insieme intorno al lago”:
Alle ore 21 l’Associazione culturale GIRIN@ARTE presenterà l’arte antica della giocoleria tra l’illusionismo e la magia. Lo spettacolo è offerto dalla Comunità Montana della Valcuvia, mentre alla 22 ci sarà la proclamazione della Scuola che, avendo realizzato lo slogan migliore, si aggiudica il premio (PC + Stampante offerto dalla Ditta Soluzioni Informatiche Azzate)
La serata sarà presentata da Ambrogio Baj e interverranno Oliviero Bellinzani, alpinista disabile, Noemi Cantele, professionista di ciclismo e medaglia ai mondiali, Emiliano Dei, portiere del Varese, Calcio Michele Frangilli, olimpionico Tiro con l’arco, Fabrizio Macchi, atleta Paraolimpico Ciclismo, Andrea Meneghin della Pallacanestro Varese, Marco Re Calegari, atleta tre volte Paraolimpico Atletica e Cecco Vescovi della Pallacanestro Varese.
E il prossimo appuntamento è la quarta edizione della Maratonina Internazionale per Disabili “3 RUOTE INTORNO AL LAGO” che si svolgerà a Varese il 6 aprile prossimo. In occasione di questo evento sportivo la Pollha e l’Associazione culturale Voltorre hanno organizzato come sempre varie iniziative collaterali per parlare di disabilità e sport, in questo 2003 proclamato Anno Europeo del Disabile e Anno dell’Acqua.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.