Aspirante giornalista? una proposta per te

Gorla Maggiore - Un corso gratuito di sei incontri aperto a chi vuole avvicinarsi al mondo dell'informazione locale, associativa o parrocchiale

Aspirante giornalista, c’è una proposta che può interessarti. A Gorla Maggiore partirà a maggio un’iniziativa rivolta ai giovani che già scrivono sugli informatori locali, sul bollettino parrocchiale, associativi o semplicemente a giovani che sono interessati a cimentarsi con i rudimenti dell’informazione. Si tratta di un breve corso di giornalismo che nasce da un’idea di Agenzia Giovani e dagli assessorati ai servizi sociali e alla cultura del comune di Gorla Maggiore. Il suo scopo è dare attenzione e stimoli ad una realtà importante e spesso trascurata del territorio.
Agenzia Giovani propone dunque un percorso in cui i partecipanti potranno confrontarsi e conoscersi fra di loro, ma soprattutto avere uno scambio concreto con chi si occupa dell’informazione locale. I formatori che condurranno gli incontri sono giornalisti che scrivono su alcune testate locali (La Prealpina, Vita e Varesenews, quotidiano on line) e daranno la possibilità di toccare da vicino le differenti realtà della carta stampata (dai quotidiani ai settimanali) e dell’informazione attraverso internet.
Agenzia Giovani, progetto di sviluppo delle competenze del territorio della Valle Olona, oltre ad avere proposto l’idea agli altri partners, si occuperà di raccogliere le iscrizioni. Il corso si svolgerà tra maggio e giungo e consiste in sei incontri il mercoledì sera dalle 20.30 alle 22.30 (il calendario sarà dettagliato in seguito). È gratuito e per le iscrizioni occorre contattare Sergio Ceriotti al numero 348.6433281 oppure l’email staff@elaborando.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.