«Centrodestra nemmeno invitato, speravamo in un confronto»

Polemica sulla serata organizzata dal centrosinistra per la presentazione del progetto dell'opposizione per il recupero delle grandi aree dismesse

Aree dismesse ancora al centro dell’attenzione. Ancora polemiche. Il coordinatore cittadino di Forza Italia, Carlo Mazzola, non risparmia parole per l’iniziativa organizzata dal centrosinistra che vuole presentare alla cittadinanza un proprio progetto per il recupero di oltre 200 mila metri quadri di terreno. 

«Forza Italia vede con piacere la manifestazione della sinistra sulle aree di sviluppo – spiega Mazzola – Non capiamo però  alcune incoerenze: come mai proprio nel momento in cui accettano un incontro pubblico, dove presentare la propria, legittima, idea su tali aree, non hanno pensato di organizzare la serata come un momento di confronto, invitando anche la maggioranza? Da tempo chiediamo loro un contributo sul tema delle aree di sviluppo, il quale avrebbe magari potuto ottimizzare il documento d’indirizzo ma, né in conferenza dei capigruppo, né in consiglio, né in pubblico hanno mai prodotto alcunché: perché ora che, seppure col soccorso di esterni, hanno preparato una bozza non hanno voluto rendere partecipe l’amministrazione? Se l’idea fosse buona ne gioverebbe tutta la collettività».

«Ci rammarica che non abbiano neppure invitato come relatore l’Assessore alla Programmazione del Territorio Paolo Riva – prosegue il coordinatore degli azzurri – per poter dare al loro incontro un segnale di trasparenza e di obiettività. Leggiamo, infatti, che è intenzione della sinistra fare una disamina del piano di indirizzo per le aree di sviluppo approvato democraticamente dai tre quarti della cittadinanza ma, senza un rappresentante dell’Amministrazione comunale sarà difficile rispiegare correttamente i contenuti di tale documento. Ci dispiace tanto di non poter assistere alla kermesse ma ne siamo venuti a conoscenza da poco e purtroppo Forza Italia, come programmato da tempo, la stessa sera sarà impegnata in una importante riunione di Coordinamento».


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.