Morta la giovane investita in viale Europa. Espiantati gli organi

Varese – Federica Colli, 17 anni, frequentava la 1a del Liceo Classico "Cairoli"

E’ morta Federica Colli, la giovane di 17 anni investita da una Panda ieri, giovedì 8 maggio, in viale Chiara a Casbeno. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime e ieri, malgrado le cure intensive a cui i medici dell’ospedale di Circolo l’avevano sottoposta, è sopravvenuta la morte celebrale.
Così i genitori di Federica, con un gesto estremo di amore e di coraggio, hanno dato l’autorizzazione all’espianto degli organi.
Una disperazione, vera, profonda quella che ha colpito soprattutto gli abitanti della zona di via Crispi, dove la giovane viveva con i genitori. Una ragazza dolcissima, molto amata anche dai compagni di classe; già oggi, quando si è diffusa la voce che le condizioni di Federica si erano aggravate, i professori della 1a F del Liceo Classico Cairoli non se la sono sentita di fare lezione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 maggio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.