Mostre, libri e murales per celebrare i pompieri

Viggiù – Festeggiamenti per il 10° raduno nazionale dei vigili del fuoco

Nell’ambito della manifestazione del 10° raduno nazionale dei vigili del fuoco che si svolgerà a Viggiù, il 31 maggio 2003, sabato 24 maggio alle 17.00 sarà inaugurata, nelle sale di Villa Borromeo a Viggiù, una mostra di fotografie, poesie, mezzi di intervento, materiali, diorami ed elmetti da tutto il mondo dei pompieri, con una sezione dedicata al corpo dei volontari dei pompieri di Viggiù.
Nell’occasione sarà presentato il volume “Viva i pompieri di Viggiù” di Gianpiero Gattoni e Francesco Rizzi edito da Macchione Editore.
Saranno inoltre inaugurati alle 16.30 due murales dedicati ai pompieri, uno in via Castagna offerto da privati e l’altro in Baraggia realizzato dagli allievi del professor Campagna del liceo artistico statale A. Frattini.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 maggio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.