Rivoluzione viabilistica, l’ok definitivo a giorni

Varese – L'assetto rimane quello attuale con possibili cambiamenti come l'ingresso al parcheggio da piazza della Motta

Oggi, martedì alle ore 14, si chiude la fase di sperimentazione dell’ampliamento dell’area pedonale di Varese. «La viabilità manterrà l’attuale assetto – spiega il sindaco Aldo Fumagalli – verranno comunque apportati ulteriori cambiamenti al fine di migliorare la mobilità». «Si tratterà però – continua il primo cittadino – di microinterventi. Uno su tutti: la possibilità di entrare al parcheggio Aci passando direttamente da Piazza Motta, ripristinando così il doppio senso in via Lonati». «Per l’ok definitivo si dovranno aspettare i dati che l’assessore Alessio Nicoletti presenterà settimana prossima in giunta. Una volta verificati i flussi viabilistici e tutte le necessarie modifiche per l’allargamento del cuore di Varese, verrà presa la decisione definitiva». «Siamo certi della bontà dell’iniziativa. E il fatto che sia gli automobilisti che cittadini, pendolari e turisti abbiano metabolizzato i cambiamenti viabilistici, ci fa ben sperare per l’approvazione finale del progetto. Nel frattempo continueremo a monitorare attentamente il nuovo assetto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.