Studenti alla prova con la stage in comune

Sono già due e svolgeranno la loro esperienza nell'ufficio verde pubblico e sport

La giunta comunale di Busto Arsizio ha già autorizzato due studenti di diversi Istituti ad effettuare un tirocinio formativo e d’orientamento in Comune. Questa attività ha l’obiettivo e la finalità di agevolare le scelte professionali e l’eventuale inserimento in virtù della conoscenza diretta acquisita nel mondo del lavoro e realizzare momenti di convergenza e alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi.
La prima autorizzazione riguarda la disponibilità ad effettuare un tirocinio gratuito per laureati frequentanti il Master dell’Università degli Studi di Milano – Facoltà di Scienze Motorie, in “Management e Gestione nello Sport”. Il tirocinio si svolge presso l’Ufficio Sport del Comune sino al 31 maggio prossimo.
L’altro stage si svolge presso il Servizio Verde Pubblico e Arredo Urbano del Comune fino al 16 maggio 2003, ad effettuare il tirocinio è un allievo del corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo per “Operatore del Verde e del ripristino ambientale” del Centro di Formazione Professionale di Legnano.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 maggio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.