Quattromila persone nel discopub, chiuso per troppo affollamento

Controllo dei vigili del fuoco in uno dei locali all'aperto più amati dai giovani della zona. Revocata la licenza ai proprietari

Più di quattromila persone invece delle 650 consentite, e poi sistemi di sicurezza non a norma e diverse inosservanze delle normative vigenti sugli esercizi pubblici. E’ il risultato di una operazione di controllo eseguita lo scorso fine settimana, su mandato della Procura delle repubblica di Busto Arsizio, nel discopub Zero, un locale all’aperto molto frequentato, a Olgiate Olona.
I Vigili del fuoco, a cui è stata affidata la missione di controllo, sono entrati nel locale nella serata di sabato, anche se la notizia è stata diffusa solo oggi, e con 25 uomini, coadiuvati da 15 poliziotti e da tecnici dell’Asl, hanno ispezionato da cima a fondo i 600 metri quadrati dell’esercizio. 

La decisione di piombare al discopub Zero per una verifica di queste proposizioni nasce da alcuni esposti presentati nelle ultime settimane alla procura di Busto Arsizio; esposti che lamentavano la rumorosità e un affollamento eccessivo all’interno del locale. 

Vero e proprio paradiso del sabato sera, fornito di piste da ballo e bar, il discopub Zero è stipato in ogni ordine di posto tutti i fine settimana. Un successo che ha creato non pochi problemi di vicinato, per l’afflusso di automobili e di giovani.

Ai gestori, dopo il controllo di sabato, è stata notificata dal comune di Olgiate Olona la revoca della licenza, a causa delle inosservanze rilevate dall’operazione condotta dai Vigili del fuoco del comando provinciale di Varese. Una misura repressiva strettamente connessa con il problema dell’incolumità di tutti i frequentatori dei locali. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.