Lezione “aperta” di teatro

L'iniziativa si innesta nell'ambito delle iniziative per la giornata nazionale del teatro. La "lezione" a cura dell'attrice Anna Nicora

Il 31 ottobre è la “giornata nazionale del teatro”, istituita per ricordare l’anniversario della morte di Eduardo De Filippo e vuole rappresentare il momento in cui dare maggiore visibilità ai mille aspetti del teatro, ai suoi diversi generi, alle compagnie teatrali soprattutto amatoriali in cui opera una forma di volontariato culturale. Anche la Filodrammatica Ars et Labor di Brebbia vuole celebrare questa giornata con una lezione aperta sul teatro, con protagonisti gli allievi del corso di teatro e a cui possono partecipare gli spettatori per meglio capire ciò che accade sul palco coinvolgendo tutti in un clima di festa e di gioco. La festa, il gioco, sono patrimonio intrinseco dell’idea stessa del recitare, del teatro, fin dalle sue origini più remote; condotta da Anna Nicora attrice varesina diplomata alla Scuola di Cultura Teatrale diretta da Giorgio Albertazzi e con all’attivo diverse esperienze lavorative sul territorio di Milano e Varese. La lezione aperta sarà un’occasione per “tenere aperto” il sipario del teatro di Brebbia e mantenere viva questa struttura, una delle poche realtà ancora in funzione nella nostra provincia.
Appuntamento per tutti gli amanti del teatro, Venerdì 31 ottobre presso il Teatro Don Bosco di Brebbia alle ore 21,15 con ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.