Maltempo, è preallarme

Diramato dalla protezione civile un annuncio sulle condizioni meteo che interesseranno tutte le province lombarde

Preallarme per avverse condizioni meteo in tutte le province della Regione Lombardia. A seguito delle informazioni pervenute dal Servizio Meteorologico Regionale ERSAF, che prevedono il transito di una perturbazione di origine atlantica a partire dalla mattinata di oggi, con precipitazioni diffuse, localmente anche temporalesche, più abbondanti su Alpi, Prealpi e alta pianura la Regione Lombardia ha disposto lo stato di preallarme per rischio idrogeologico. La fase acuta dell’evento interesserà il periodo compreso tra le ore 12.00 di venerdì 31.10.03 alle ore 6.00 di sabato 1.11.03 e le precipitazioni risulteranno nevose generalmente oltre i 2000 metri. Sempre la Regione segnala la necessità per i Sindaci dei comuni colpiti da eventi idrogeologici in tempi recenti di prestare la massima attenzione alle situazioni di rischio non ancora normalizzate o a fenomeni franosi in atto anche mediante una particolare sorveglianza per i corsi d’acqua nelle aree urbanizzate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.