Ospedale “in cantiere”, ora tocca anche al reparto di Rianimazione

Chiude per un mese l'unità operativa. In dirittura di arrivo i lavori per Villa Galmarini, mentre prosegue anche la ristrutturazione del Pronto Soccorso

Pronto Soccorso, Villa Galmarini e adesso anche la Rianimazione. L’unità operativa, infatti, chiuderà per un mese per consentire di effettuare i lavori. Ormai l’ospedale di Tradate ha diversi cantieri aperti che mirato a un totale rinnovo di tutta la struttura. Basti pensare che appena termineranno i lavori a Villa Galmarini sarà persino sposta l’entrata al nosocomio che sarà quindi rivolto verso la città, riportando in vita la villa che in origine ospitava l’ospedale. Nella ristrutturata villa troveranno posto uffici amministrativi e la struttura poliambulatoriale del Presidio. 
Poi vi sono i lavori di ristrutturazione e ampliamento per il nuovo pronto soccorso. Lavori che prevedono una spesa di oltre un milione e duecento mila euro, sono iniziati da qualche mese. 

Nei prossimi giorni, inoltre, inizieranno i lavori di rinnovamento tecnico-strutturale della Rianimazione.  Sono programmarti interventi di manutenzione straordinaria che di fatto estendono e ampliano le opere di modernizzazione dell’ospedale . Opere che, nella fattispecie, sono destinate a dare un  nuovo volto alla Rianimazione e all’Unità Coronarica, a migliorare la qualità e gli standard del reparto. I lavori riguarderanno, fra gli altri, il rifacimento del pavimento, la manutenzione e il rinnovamento dei diversi sistemi di rilevazione e di impiantistica elettrica, oltre ad una serie di opere minori.

Per consentire il via ai lavori necessari a configurare un quadro innovativo del reparto sarà sospesa temporaneamente (tre-quattro settimane circa) l’accettazione dell’Unità Operativa. Ciò nondimeno, per ridurre i disagi, saranno allestiti, per il periodo interessato, due postazioni d’emergenza collocati presso la Cardiologia. Nei giorni scorsi sono stati avvertiti e informati, in proposito, il servizio del 118 e gli ospedali delle zone limitrofe per realizzare, nel corso delle prossime settimane, il massimo livello di collaborazione possibile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.