All’ex Seminario terminati i lavori per la nuova aula consiliare

Ristrutturata la ex cappella della storica struttura. Mancano solo gli arredi che arriveranno nelle prossime settimane

Terminati i lavori per la ristrutturazione della nuova sala consiliare. La suggestiva sede è stata ricavata all’interno dell’ex Seminario, struttura acquisita dall’amministrazione circa tre anni fa e dove saranno ricavate anche diverse aule che saranno destinate ai corsi dell’università dell’Insubria. 

La parte destinata all’aula consiliare è la ex cappella del Seminario, situata al pian terreno dell’edificio. I lavori di ristrutturazione sono terminati nei giorni scorsi e ora mancano solo gli arredi.
I lavori sono andati avanti in contemporanea a quelli per la nuova sede dell’Università e a quelli esterni per il rifacimento della Piazza Santuario. Quest’ultima, allargata e con una maggiore sicurezza per i pedoni, sarà ufficialmente inaugurata ai primi di dicembre.

Per la nuova sala consiliare, ora mancano solo gli arredi e i corpi illuminanti, dopodiché le nuove sedute, probabilmente già dal prossimo gennaio, potrebbero non svolgersi più nell’aula magna della scuola media Aldo Moro, ma nella suggestiva e storica sede del Seminario.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 novembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.