A cena con…cenando parlando di economia e felicità

Al via il primo appuntamento con la rassegna Terra, radici, arte 2004, promossa dall'associazione Aleph e da molti comuni della provincia

Il gusto di incontrarsi a cena con… è lo slogan coniato per una nuova serie di appuntamenti gastronomico-culturali organizzati e promossi dall’associazione culturale Aleph, nell’ambito della manifestazione Terra, arte e radici 2004. Un progetto che interessa in realtà una orizzonte ampio in provincia di Varese e che comprende i comuni di Albizzate, Arsago Seprio, Besnate, Cairate, Cassano Magnago, Cavaria con Premezzo, Gallarate, Jerago con Orago, Oggiona con Santo Stefano e Solbiate Arno. Per il primo appuntamento è prevista la presenza di Luigino Bruni, ricercatore di economia politica presso la facoltà di economia dell’università di Milano Bicocca e autore del libro "Felicità ed economia", ed. Guerini. L’argomento della serata sarà: "L’economia e i paradossi della felicità". Peculiarità degli incontri sarà però il mix tra dibattito culturale e cultura gastronomica. Dentro la chiacchierata sarà infatti organizzata una cena, dal menù prelibato: antipasto della casa, risotto con fegatini, gnocchi alla toma della Valsesia, cinghiale in salmì con polenta, ossobuco alla milanese con polenta, dolce della casa, acqua, vino, caffè. Prezzo fisso € 30,00 E’ consigliata la prenotazione – tel. 0331.218361. L’appuntamento è a Jerago con Orago,mercoledì 3 alle ore 20.00 presso la Vecchia Osteria del Monte Rosa in via Indipendenza 34.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.