A fuoco i boschi di Creva

Luino – L'incendio scoppiato nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco ed un elicottero della forestale

Un incendio boschivo è scoppiato nel primo pomeriggio di oggi nei boschi sopra Luino, nei pressi della frazione di Creva, poco distante dal bacino artificiale prodotto dal flusso del Tresa.
Per spegnere il rogo, la cui natura è tuttora al vaglio dei vilgi del fuoco, sono intervenuti sul posto due mezzi dei pompieri di Luino, oltre ad alcune unità della Forestale, tra cui anche un elicottero oltre a numerosi volontari della protezione civile.
Le operazioni di spegnimento sono difficoltose a causa della natura degli arbusti: conifere e bamboo.
Nella zona sono presenti anche alcune abitazioni, anche se secondo le prime notizie della Forestale non sarebbero in pericolo. Sempre secondo la Forestale nell’incendio – che attorno alle 16 era in via di spegnimento – sarebbero andati in fumo circa 3 ettari di bosco.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.