A lezione dai vigili urbani

Coinvolti 180 bambini delle elementari e 245 delle materne cittadine aderenti all'iniziativa

Educazione stradale anche per i bambini. I vigili urbani accompagneranno i giovani studenti nel centro storico, dove si svolgerà una lezione “sul campo”. La prima uscita con la scuola elementare dell’Istituto Betlem si è avuta nei giorni scorsi, con un grande successo e una grande attenzione da parte dei bambini. I prossimi appuntamenti prevedono altri due incontri per le scuole elementari che hanno aderito alla proposta (giovedì 18 marzo alle 14.00 per le elementari di Madonna in Campagna e martedì 30 marzo alle 14.00 per le elementari del Centro) e, nel mese di aprile, quattro per le materne aderenti (lunedì 19 aprile alle 9.30 la materna di via Pradisera, martedì 20 aprile alle 9.30 la materna statale dei Ronchi, mercoledì 21 aprile alle 9.30 la materna di Moriggia e venerdì 23 aprile alle 9.30 la materna di Cascinetta), per un totale di 180 bambini coinvolti alle elementari e 245 alle materne. Sarà un vigile gallaratese ad andare a prendere i piccoli nelle scuole: il centro città, per i plessi dei quartieri, sarà raggiunto in autobus e lì si svolgerà la lezione.
L’iniziatova fa parte di un più ampio progetto messo a punto dall’Amministrazione Comunale di Gallarate attraverso la collaborazione tra l’Assessore alla Sicurezza Paolo Caravati, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Ivan Vecchio e la Polizia Locale gallaratese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.