Atti vandalici: prese di mira le auto comunali

E' successo questa notte nel cortile di via roma sede dei servizi sociali

Questa mattina gli impiegati del Settore Servizi Sociali del Comune hanno constatato che la sera precedente ignoti avevano compiuto degli atti vandalici, ai danni delle autovetture comunali parcheggiate all’interno del cortile di via Roma, sede dei Servizi Sociali. A cinque delle autovetture parcheggiate sono stati forati i pneumatici e quindi rese inutilizzabili. Quotidianamente gli addetti dei Servizi Sociali utilizzano le autovetture comunali per lo svolgimento di alcuni servizi a favore di persone bisognose. In particolare tutti i giorni vengono svolti servizi di trasporto di andata e ritorno per consegna pasti ai Centri Socio Educativi, trasporto dializzati, assistenza domiciliare per mobilizzazione, trasporto anziani in Ospedale per terapie o visite, trasporto minori alle scuole, all’Aias, all’Ospedale per terapie, oltre a ulteriori eventuali servizi che si rendono necessari. Inoltre due auto vengono quotidianamente utilizzate esclusivamente da collaboratrici sociali, nella mattinata per il servizio di assistenza domiciliare. «Tutta questa serie di prestazioni confermano dal comune – , se non effettuate, potevano provocare danni e disagi ai disabili e alle persone bisognose di assistenza. Fortunatamente, grazie all’utilizzo delle due autovetture che non sono state danneggiate dai vandali, oltre ad un altro automezzo, solitamente in uso nella sede di Palazzo Gilardoni, tutti i servizi sono stati svolti regolarmente, anche se con alcuni ritardi nei tempi previsti dalla consueta tabella giornaliera».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.