Bilancio, «promesse non mantenute»

I partiti del centrosinistra contro il documento approvato lunedì. Trascurati i quartieri, la cultura e il sociale

Il bilancio approvato lunedì sera, oltre ad aver raccolto il voto contrario dei gruppi di minoranza, è sottoposta a dura critica da parte dei partiti di centrosinistra. 

Secondo Ds, Margherita, Sdi, Pdci il sindaco Mucci non ha mantenuto la promessa di decicare il 2004 alle periferie e alla cultura.

«Con il bilancio di previsione che è stato presentato in questi giorni tutto ciò viene completamente smentito. Non vi sono investimenti di sorta per migliorare la vivibilità dei quartieri. Non si intravedono tutele per gli ultimi e limitati spazi verdi, né tantomeno la rivalutazione dei centri storici dei quartieri. Per questa giunta a quanto pare esiste solo il centro sulla cui opera di recupero ci sarebbe molto da ridire».

Critiche anche sulle opere a favore della cultura: «Esigui investimenti rivestono le attività di educazione e di didattica che la Galleria Civica e la Biblioteca».

Manca poi attenzione al settore del sociale.

«Questa giunta berlusconiana e leghista – recita una nota -pare aver scelto meno investimenti per il bene della comunità e ricercato solo i ricavi dalle tasche dei cittadini che si vedono delle tariffe e tasse molto elevate a partire dai servizi più indispensabili e quotidiani legati alla persona e alla famiglia quali quelli del gas, asili, rifiuti e non dimenticando l’addizionale Irpef sulla busta paga. E non si dica che la colpa è dei tagli del governo».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.