Claudio Mésoniat alla guida del Giornale del Popolo

Dal 2 maggio sostituirà il varesino Cesare Chiericati

Sarà Claudio Mésoniat a sostituire Cesare Chiericati alla guida del Giornale del Popolo. L’annuncio è stato dato ieri dal mons. Vescovi Pier Giacomo Grampa.
«Il giornale del popolo – ha commentato il Vescovo – ha bisogno di tornare a essere guardato con curiosità dai lettori ticinesi e deve poi presentare la visione della chiesa attraverso un’interpretazione cattolica della realtà». Mésoniat, secondo il religioso, è persona ben radicata in Ticino e di buona comunicatività e in grado di riuscire nel compito.
Mésoniat, classe 1949, ha conseguito il dottorato in lettere all’Università di Friburgo. Dal 1975 lavora alla RTSI, prima in radio, poi – dal 1985 – alla TSI. È anche responsabile a livello nazionale del movimento Comunione e Liberazione.
Il vescovo ha espresso anche la propria gratitudine al dimissionario Cesare Chiericati per «l’impegno dimostrato nonostante le difficoltà che hanno caratterizzato il Giornale del Popolo nell’ultimo periodo»

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.