Festa di primavera al Calicanto

Domenica fiabe e musica per i bambini nella sede di via dei Fiori

E’ prevista per domenica alle 16 la Festa di Primavera al Centro di Espressione Artistica CALICANTO. Un modo per divertirsi, stare insieme e salutare l’arrivo della stagione più poetica dell’anno: con i suoi colori vivaci, il sole, il tepore, i fiori e il canto degli uccellini. Sulla scia delle “Storie di Altre Culture”, percorso fiabesco e culturale che, tra Novembre e Dicembre, ha accompagnato i suoi piccoli ospiti al Natale, CALICANTO torna ora alla favola musicata e arricchita da giochi, danze e spettacolo. La favola scelta per la festa di Primavera è “Sigurnichka – La Leggenda di Bucaneve”. Protagonista del racconto, ispirato a una leggenda popolare russa, è, appunto, Sigurnichka, una ragazza molto particolare, poiché, invece di essere di carne e ossa, la giovane è fatta di neve (il nome Sigurnichka, in russo, significa proprio “fanciulla di neve”). Ambientata in un piccolo villaggio russo, la vicenda narra la quotidianità affascinante e struggente della protagonista, combattuta tra il desiderio di vivere una vita normale, a contatto con gli altri bambini, e la paura di sciogliersi, di dissolversi nel nulla al primo raggio di sole o al primo tepore primaverile. Narrata da Claudia Donadoni, accompagnata alle percussioni da Emilio Bonvini, la storia di Sigurnichka sarà l’occasione per scoprire, ancora una volta, i mille volti della fantasia, assaporando, da un lato, il fascino dell’imprevisto e la meraviglia del surreale e, dall’altro, acquisendo concetti basilari nella fase della crescita, come solidarietà, amicizia e rispetto verso la diversità. Al termine della fiaba, spazio a gioco e golosità, con divertenti sfide ispirate al racconto e una ricca merenda a base di dolci e altre ghiottonerie. L’appuntamento con la Festa di Primavera è quindi per domenica a partire dalle ore 16. L’ingresso è di 5 euro per i bambini già iscritti a CALICANTO e 7 euro per gli altri.

Per iscrizioni e informazioni, CALICANTO, via dei Fiori, 2, Gallarate. Tel: 0331/772845; 347/5980298; ilcalicanto@yahoo.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.