Fiumi puliti, tutti al lavoro

Sabato 20 marzo volontari in azione su Rile, Sorgiorile e Arno

Gallarate coinvolta nell’operazione "Fiumi puliti" che, promossa dalla Regione Lombardia, vedrà attuazione sabato 20 marzo nella mattinata, con due cantieri sul Rile, Sorgiorile e sull’Arno, in via Nino Bixio e in via Confalonieri.

Un campo base punto di riferimento per i volontari impegnati sarà allestito fin da venerdì sera in via cardinal Schuster: sabato mattina al via il vasto intervento di pulizia dei corsi d’acqua da detriti e immondizie.

La massiccia opera di bonifica ambientale di fiumi e alvei, che riprende l’analoga operazione regionale "Castorino" dell’agosto scorso, vede coinvolta l’intera regione e a Gallarate è condotta dal Gruppo di Protezione Civile del Comune di Gallarate in collaborazione con associazioni di volontariato (nello specifico il Pronto Intervento di Busto Arsizio, il Nucleo Mobile Pronto Intervento di Varese, il Nucleo di Protezione Civile Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo, i Genieri Lombardia di Samarate e i Rangers d’Italia).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.