Islam e Occidente: un incontro di Varesegirotondi

Martedì sera si parlerà di guerre e terrorismi insieme a Giovanni Colombo e Mariaclemenza Cereghini

 "Occidente e Islam tra guerre e terrorismi". Questo è il titolo di una serata che si terrà martedì sera a Venegono Superiore alle ore 21 presso la Sala Consiliare che, finalmente, torna ad essere luogo di dibattito e incontro per tutta la cittadinanza. 
Il tema, di drammatica attualità sarà affrontato Giovanni Colombo, presidente della Rosa Bianca e consigliere comunale ds (indipendente) a Milano, e da Mariaclemenza Cereghini di Pax Christi, associazione fortemente impegnata sul fronte del pacifismo.

La serata, organizzata da Varesegirotondi (che per la prima volta esce dai confini cittadini), "ha un duplice obiettivo –  ha dichiarato Massimo Tafi che introdurrà il dibattito – da un lato raccogliere elementi di conoscenza e di giudizio sugli scenari di guerra attuali; dall’altro capire quali iniziative e azioni concrete i cittadini, anche nel piccolo di un paese, possono mettere in atto per contribuire a una cultura della pace. I signori della guerra e del terrore debbono trovare in ogni luogo, in ogni casa, una schiera di irriducibili oppositori".

"Discutere di queste tematiche – ha continuato Tafi – in un  paese che fra poco andrà al rinnovo del consiglio comunale, ha anche il valore di chiedere a tutte le liste in lizza e a tutti i candidati sindaci di assumere impegni precisi perché la nuova amministrazione si attivi per costruire e diffondere una cultura della pace". 

VARESEGIROTONDI A VENEGONO SUPERIORE
OCCIDENTE E ISLAM: POSSIBILI PERCORSI DI PACE?
Martedì 30 marzo ? ore 21 dibattito in Sala Consiliare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.