Parco Pineta, percorso per disabili pronto a fine anno

Si tratta di un tragitto per tutti, lungo 800 metri, attrezzato con cartelli interattivi e uno stagno didattico

Sarà pronto a fine anno il percorso didattico nel Parco Pineta. Percorso che sarà anche attrezzato per i disabili. Il progetto, nato in accordo con la costruzione del grande osservatorio astronomico, avrà soprattutto un obiettivo didattico dedicato alla botanica e alle ricchezze del parco.
Il lavori sono già iniziati a fine gennaio, ma andranno avanti in contemporanea con la creazione dell’osservatorio. Il percorso sarà lungo tra i 600 e gli 800 metri e comprenderà cartelli interattivi, aree di sosta, uno stagno didattico e una sala conferenze all’interno della sede.
«Il tutto, naturalmente, sarà anche fruibile per i disabili – spiega Guido Pinoli, direttore del parco -. In questa maniera sarà possibile osservare e comprendere meglio le bellezze e le diverse tipologie naturali presenti nel parco».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.