Patentino per i ciclomotori: al via i corsi della Polizia Locale

Un ampio progetto di educazione stradale per gli alunni delle scuole medie inferiori e superiori cittadine

Verranno consegnati questo pomeriggio alle 14.00 agli alunni della Scuola Media "Majno" di Gallarate i testi necessari per la preparazione dell’esame per il conseguimento del certificato di idoneità alla guida, meglio conosciuto come "patentino per ciclomotore". L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale di Gallarate attraverso la collaborazione tra l’Assessore alla Sicurezza Paolo Caravati, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Ivan Vecchio e la Polizia Locale gallaratese, rientra in un progetto molto ampio, che da qualche settimana ha visto l’inizio di incontri di educazione stradale per i bambini delle scuole materne, elementari e medie inferiori della Città.

Oggi si inaugurano dunque ufficialmente anche i primi corsi che permetteranno ai ragazzi maggiori di 14 anni delle scuole medie inferiori e superiori di sostenere l’esame per il conseguimento del Certificato di idoneità alla guida meglio conosciuto come "patentino per ciclomotore".

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.