Pedemontana, opposizioni indignate: «Tenuti all’oscuro»

Le minoranze contestano la mancata convocazione delle commissioni

«Non ci hanno detto nemmeno che il 12 marzo scadeva il termine per presentare osservazioni in Regione». E’ più di una lamentela quella che esprimono i gruppi di opposizione, Ulivo, Germoglio e rifondazione Comunista. E’ un cartellino giallo lanciato alla giunta sulla questione pedemontana. Il progetto preliminare non è stato ancora visto da nessuno, ma in Regione è già partito l’iter a cui il comune offrirà le proprie osservazioni. Il problema è che sono saltati i momenti istituzionali in cui l’amministrazione avrebbe dovuto coinvolgere le opposizioni sulla disamina della questione:
«Non è stata convocata la commissione territorio» spiega Luca Radice dell’Ulivo.
Sul progetto della pedemontana, strada che dovrà passare dalla zona del Boschirolo, nella già tormentata aerea una volta destinata alle aree di spagliamento, insiste da un altro versante anche il comitato Rione Sud, che si oppone fermamente alla costruzione di qualche infrastruttura.
Tornando alla conferenza stampa delle opposizioni, i gruppi di minoranza criticano anche il recente aumento dei buoni pasto scolastici del 5%, che arriva dopo l’aumento dello scorso anno del 10%, e la pavimentazione di piazza S.Giulio, fatta prima che venga elaborato un regolamento fognario che determini con precisione gli allacciamenti; «Così si rischia di dover spaccare ancora il terreno per consentire i futuri allacciamenti» ha commentato Radice.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.