Raccolta differenziata, in distribuzione i nuovi sacchetti

Nuova lettera ai cittadini da parte dell'amministrazione comunale

Nel mese di marzo i cittadini riceveranno la lettera inviata dal sindaco Giorgio Luini ed il Consigliere Delegato all’ ecologia Enrico Vizza in cui saranno illustrate le regole per le raccolta settimanale. Già nel mese scorso e’ stato consegnato a cura degli operatori addetti al servizio civile il calendario per la raccolta porta a porta dei rifiuti, in cui vengono illustrati i vari giorni di raccolta dei rifiuti carta, vetro, plastica, secco e umido. Per quanto riguarda il kit in distribuzione presso gli uffici della COS Castiglione Olona Sevizii a partire dal 8 marzo 2004, i cittadini riceveranno la lettera con allegato il tagliando per il ritiro dei sacchi speciali in (mater by) per la raccolta degli scarti organici e per i sacchi (grigio trasparente) per la raccolta secco indifferenziato. «Ormai sono circa 2 anni che la raccolta degli scarti organici sta dando risultati positivi – commenta il consigliere delegato all’ecologia, Enrico Vizza -. La maggioranza che governa il paese ha voluto percorrere questo percorso della raccolta differenziata fornendo almeno per un periodo di rodaggio il kit occorrente per rendere non complicato al cittadino il sevizio di raccolta della frazione Umido». Dal 8 marzo 2004 al 14 aprile 2004 le volontarie dello IAT (Ufficio di accoglienza turistica) assieme agli impiegati dell’ufficio tributi del comune consegneranno il kit dei sacchi per la raccolta differenziata, presso gli uffici della COS (Castiglione Olona Servizii).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.