«Siamo indipendenti, non collocateci a forza»

I responsabili della lista civica "Saronno Futura" chiariscono la propria posizione politica

I responsabili della lista civica "Saronno Futura" chiariscono la propria posizione politica, sottolineando soprattutto di essere pienamente indipendenti. «Siamo nati ufficiosamente il 03 Marzo 2003 e fin da quel momento ci siamo imposti l’obbligo di tirare diritto per la nostra strada. Se adesso si tenta di cucirci addosso la veste di chi ha occupato siti politici resisi vacanti nel frattempo; se si vuole sapere inoltre con morbosa curiosità a chi "Saronno Futura" darà il suo appoggio in caso di ballottaggio (e se si rovesciasse il discorso di una compagine civica vincente?), ebbene, si sappia che tutto ciò che si va gratuitamente dicendo e pensando sul suo conto le è indifferente. Come la lascia indifferente l’uso della sfera di cristallo da dove qualcuno onniveggente vede "Saronno Futura" fare il gioco della maggioranza, che s’immagina sia quella attuale».

«A questo punto essa si augura che i saronnesi capiscano di avere di fronte una compagine non soggetta agli schemi della vecchia politica, orchestrata dai soliti burattinai col compito di far ballare i burattini. I quali, gli uni e gli altri, fingono disinvoltura e disinteresse per i programmi della suddetta compagine, ma palesano una evidente preoccupazione sulla sua presenza in pubblico. Allora, diamo dei suoi programmi qualche altra informazione, sia pure di carattere estemporaneo».

«"Saronno Futura" non si azzarda a dare lezioni di democrazia a nessuno e nemmeno vuole ricordare il passato politico di chi, ad esempio, ipotizza scenari politici locali processando le altrui recondite intenzioni – concludono dalla lista civica -. Se lo facesse per davvero, verrebbero a galla vertiginosi giri di valzer dal centro a destra, poi a sinistra, quindi di nuovo al centro, un vero moto perpetuo dettato dalle convenienze e dalle poltrone messe a disposizione di chi sta al gioco dei bussolotti, alla faccia della rara pianta della coerenza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.