Tempi record per l’ampliamento del Municipio

Induno Olona – La nuova casa comunale pronta per la fine di novembre

I lavori di ampliamento del Palazzo Comunale proseguono a pieno ritmo e gli interventi sono stati addirittura effettuati con largo anticipo rispetto ai tempi previsti dalla tabella di marcia. Almeno questa è la versione del comune, che con una nota gha fattop sapere lo stato dell’arte della nuova casa comunale. «Se le condizioni meteorologiche saranno favorevoli quindi la consegna dell’opera, inizialmente prevista per la fine di novembre 2004, potrebbe essere effettuata già all’inizio dell’autunno – recita la nota. La posa delle fondazioni dei nuovi uffici comunali è ormai terminata e passando da via Martinelli si può vedere già oltre il 50 per cento della parte in elevazione. I cittadini a breve potranno quindi ammirare un Municipio totalmente nuovo, dotato di maggiori spazi e con un elegante giardino pensile dal quale si raggiungeranno direttamente gli uffici, attraverso un ascensore o utilizzando le scale con gradini in pietra e i piastrini in graniglia di cemento realizzate secondo la tradizione del ‘700». I disagi dovuti alla chiusura del posteggio dietro il Comune, quindi, proprio nell’area interessata dai lavori, verranno presto ripagati e tra nove mesi gli indunesi potranno tornare a frequentare il prestigioso parco che diventerà un vero e proprio luogo di incontro dove verranno organizzate manifestazioni di gran rilievo. Il progetto di ampliamento di Villa Bianchi prevede inoltre la costruzione di un posteggio per i dipendenti comunale che si estenderà oltre il piano uffici e sarà raggiungibile attraverso una rampa d’accesso, al confine con via Martinelli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.