Un nuovo mondo è possibile con i Giovani Alianti

Scuola - Una mostra di lavori di ragazzi, artisti varesini e una rassegna dei padri Comboniani apre la strada verso il convegno del 29 marzo prossimo dedicato al progetto portato avanti dallo Sportello provinciale scuola- volontariato

Sarà inaugurata domani, mercoledì  10 marzo, alle ore 10 presso la palazzina della Cultura di via Sacco la mostra dal titolo "Un nuovo mondo è possibile", realizzata con il patrocino dell’assessorato alla Cultura del Comune di Varese, dell’assessorato provinciale alle Politiche sociali, del Csa, del Cesvov e dello Sportello provinciale Scuola volontariato.

La mostra comprende i lavori di alcuni dei ragazzi che aderiscono al progetto educativo dei Giovani alianti (IPSIA, Liceo Artistico,Liceo Scientifico, ITIS, ITPA, Scuola Elementare Pascoli Varese, IPSIA Busto Arsizio), portato avanti dallo Sportello provinciale scuola volontariato. Accanto ai lavori dei ragazzi saranno presenti anche le opere di alcuni pittori della pro loco di Varese (Colombo, Corbetta, Dabbene, Di Giovanni, Polesi, Proverbio, Ricci, Rostagno, Zonca, Zuliani). Sarà inoltre esposta la rassegna dei padri Comboniani dal titolo "Osare il futuro". La mostra rappresenta una tappa di avvicinamento rispetto all’appunto del 29 marzo prossimo presso il teatro di piazza della Repubblica dove i Giovani Alianti, come ogni anno, saranno protagonisti di un convegno dibattito sul tema da loro trattato quest’anno, vale a dire quello della globalizzazione e dello sviluppo sostenibile.
La mostra resterà aperta fino al 15 marzo secondo i seguenti orari: dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.