Alitalia “alza il tiro”, cancellati tutti i voli fino alle 18

I passeggeri rassegnati attendono dalle 6 di questa mattina di trovare posto su qualche aereo di altre compagnie

Alitalia comunica di aver cancellato tutti i voli fino alle ore 18. La cancellazione e’ stata determinata dallo sciopero da parte delle organizzazioni sindacali e delle associazioni professionali che rappresentano i lavoratori della compagnia. Anche tutti i voli Alitalia, agli aeroporti milanesi di Malpensa e Linate, risultano annullati secondo quanto riportato dai terminali, per lo sciopero dei dipendenti della compagnia di bandiera. Risulta operativo solo qualche volo Alitalia ma operato da un altro vettore. Sono poche le persone davanti ai check-in della compagnia anche se diversi passeggeri si sono seduti nelle aree riservate all’attesa, sperando di poter partire nella giornata con le altre compagnie operanti sul territorio nazionale fra le quali Airone, Meridiana e Volare i cui velivoli peraltro sono praticamente tutti pieni. Nessun problema ha avuto invece a partire la squadra juniores del Milan diretta a Formentera, via Ibiza, per un torneo: ha infatti potuto utilizzare un volo Iberia. La Sea, la societa’ che gestisce gli scali milanesi, continua a informare dagli altoparlanti che tutti i voli della compagnia di bandiera possono essere annullati. Nonostante questo, qualche passeggero si e’ messo a dormire sulle sedie sperando comunque di poter partire anche se con un’altra compagnia. Code piu’ lunghe del normale si sono formate invece ai check-in delle altre compagnie operanti sul territorio nazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.