Camper di tedeschi rapinato sulla A9

E' avvenuto nell'area di servizio Lario Ovest, sull'autostrada Lainate - Como

Stavano andando sul Lago Maggiore per trascorrere in quei luoghi il periodo delle vacanze pasquali, sono stati rapinati nella notte in un’area di servizio sulla A9: la Lario Ovest per la precisione, all’altezza del comune di Cadorago. E’ stata una brutta avventura quella che è capitata alla famiglia di tedeschi che si stavano muovendo col loro camper verso i laghi ed è stata rapinata nella notte, tra le due e le due e mezza mentre erano in sosta nell’area, da un trio guidato da un croato di 25 anni e da due minorenni di nazionalità straniera. I villeggianti sono stati "alleggeriti" di 250 euro, di quattro carte di credito, un cellulare, un lettore cd e diversi giubbotti in pelle.

Ma i tre rapinatori non hanno poptuto godere a lungo di questo bottino: subito dopo la rapina infatti le vittime hanno chiamato il 113, con risultati immediati: inseguiti in autostrada dalla Polstrada, i ladri sono stati fermati dopo alcuni minuti, e fermati in flagranza. 

L’unico maggiorenne del trio è stato denunciato e arrestato per furto aggravato dal concorso e da guida sotto  stupefacenti. Questa mattina è stato processato per direttissima e condannato a 9 mesi, che si aggiungono a altri sette anni maturati dal condannato in reati precedenti. I due minorenni invece sono stati denunciati e riconsegnati ai genitori,  che vivono in campo nomadi Melegnano come i tre ragazzi coinvolti. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.