Cinque incontri per riscoprire la musica popolare

Gli incontri sono stati organizzati dall'Amministrazione e dalla Libera Associazione Anziani Venegonesi. A Villa Moliona

La Libera Associazione Anziani Venegonesi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Venegono Inferiore organizza il secondo ciclo di incontri “Non solo musica – Guida alla (ri)scoperta di 4 dischi che hanno segnato il percorso della musica popolare”. La rassegna prevede 5 incontri a tema su quattro dischi indimenticabili, che hanno inciso, per la loro importanza, sulla storia della musica pop.

Gli incontri si svolgeranno tutti i venerdì dal 30 aprile al 28 maggio 2004, alle ore 21.00, presso la sede del Centro Diurno Anziani Villa Molina, in via Molina n.2 a Venegono Inferiore. L’iniziativa rappresenta un nuovo invito rivolto a tutti, specialmente ai giovani, di uscire, incontrarsi e conoscersi. È un modo di fare cultura basato sullo scambio e sul confronto.

La rassegna è proposta da Marcello Sarti e il suo gruppo e rappresenta un punto d’incontro tra amici, amici che fanno musica: questa è la giusta definizione delle serate, che Marcello Sarti e i “suoi” offriranno a chi vorrà partecipare. Non per fare musica solo superficialmente, ma per fare musica in modo speciale, perché Marcello presenterà i dischi illustrando, con la sua eloquenza irresistibile che coinvolgerà ogni volta tutta l’assemblea, la loro elaborazione, la personalità degli autori, il loro modo di insinuarsi nella vita di tutti i giorni.

Sotto i bei soffitti antichi di Villa Molina rivivranno personaggi dimenticati, eventi sfocati torneranno vividi e pieni di senso, si ritroveranno le emozioni degli  autori.

Tutto ciò con l’aiuto di strumenti musicali, di apparecchiature per l’ascolto e di una speciale collezione di dischi. Marcello è lì a provare che la canzone ha una storia, ma anche mille vite e mille giovinezze, che quello che esprime i sentimenti degli esseri umani e li fa sognare ha, e deve continuare ad avere, uno spazio grande nella loro esistenza.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alla segreteria della Libera Associazione Anziani Venegonesi – Villa Molina a Lorenza Minonzio, chiamando il numero 0331.864188 dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 16.00 o scrivendo all’indirizzo mail villamolina@comunevenegonoinferiore.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.