Coltivare nel tempo libero con un orto a San Fermo

Prosegue l’iniziativa dell’assessorato all’Ambiente per mettere a disposizione dei cittadini alcuni appezzamenti di terreno

Chi pensa che in città non c’è tempo e spazio per l’orto deve continuare a essere smentito. Prosegue infatti, l’iniziativa "Orto anch’io" avviato negli scorsi anni dal Comune di Varese per dare la possibilità ai residenti in diversi quartieri cittadini di avere a disposizione pezzetti di terra in cui coltivare frutta e verdura.

Insalata e pomodori, zucchine e fagiolini, potranno tra poco essere seminati anche a San Fermo. Dopo l’esperienza riuscitissima che prosegue con successo, a Calcinate degli Orrigoni, Giubiano e Bizzozero, questa primavera l’assessorato all’Ambiente mette a disposizione un terreno in questo quartiere, nell’area verde di via Pergine, in cui realizzare 16 orti. Sul terreno sarà a disposizione una casetta per contenere gli attrezzi, con l’attacco per l’acqua.

Gli appezzamenti verranno prioritariamente assegnati ai pensionati residenti nel quartiere con un’età superiore ai 60 anni. Chiunque è interessato potrà rivolgersi agli Uffici del Verde Pubblico in via Copelli 5, da lunedì 26 Aprile a venerdì 7 Maggio.

"E’ un’iniziativa a cui l’assessorato al Verde Pubblico tiene molto – spiega Alessio Nicoletti -. Rientra nella "filosofia" di questa amministrazione, per migliorare la qualità della vita in tutti i quartieri, ampliando il più possibile le zone di verde usufruibili dalla gente. Ci aspettiamo, anche in questo caso, un buon riscontro da parte dei residenti".

Per chi è interessato a ricevere maggiori informazioni telefonare al 0332-255356.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.