Gli storici amaretti saranno prodotti dal neonato Biscottificio di Saronno

Nei prossimi giorni dovrebbero essere resi noti gli "attori" della nuova società che prenderà il posto della Lazzaroni

Sempre più vicina l’entrata in funzione del nuovo “biscottificio di Saronno” che dovrebbe raccogliere l’eredità della Lazzaroni nella produzione degli storici amaretti. La nuova società dolciaria di Saronno è ormai in dirittura d’arrivo nella sua interezza e nelle prossime settimane dovrebbero chiarirsi anche le ultime questioni rimaste aperte.
Dopo le festività pasquali dovrebbero essere convocati in Provincia tutte le parti che hanno cercato di risolvere la crisi della Lazzaroni: la direzione dell’azienda, i nuovi responsabili del biscottificio, i sindacati e i lavoratori. Il tutto per fare il punto della situazione dopo più di un anno di incertezze sul futuro dell’azienda e la messa in cassa integrazione di una quarantina di dipendenti. Cassa Integrazione che scadrà il prossimo settembre con la Provincia che ha già avviato dei colloqui con i dipendenti per eventuali ricollocamenti in altre aziende.
Con la nascita del “Biscottificio di Saronno”, la Lazzaroni dovrebbe cedere alla nuova azienda saronnese la produzione degli amaretti e proseguirà la propria attività a Isola del Gran Sasso con la produzione delle altre tipologie di biscotti. Nei prossimi giorni, inoltre, dovrebbero essere resi noti i nomi delle persone o delle società che hanno dato vita alla nuova azienda dolciaria di Saronno.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 aprile 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.