Inaugurazione Pirellone, Fontana deserta per protesta

La Lega contesta l'arrivo di rifiuti dalla Campania. Il presidente del consiglio si schiera con il suo partito

La crisi in Regione produce uno spiacevole strascico per la credibilità delle nostre istituzioni.

Il Presidente del Consiglio regionale Attilio Fontana ha informato il Presidente Formigoni della sua decisione di non partecipare all’inaugurazione del Palazzo della Regione, prevista per domani pomeriggio.

"Sono consapevole del mio ruolo istituzionale –ha detto il Presidente Fontana – ma è mio dovere oggi  rimarcare una differenza di vedute sulla vicenda della gestione dei rifiuti campani".

Fontana ha però voluto ricordare le due vittime  della tragedia del 18 aprile 2002 Alessandra Santonocito e Anna Maria Rapetti anche se non sarà presente alla commemorazione delle due vittime, che si svolgerà durante la giornata di inaugurazione della facciata e dell’auditorium. Saranno presenti invece il presidente Berlusconi e il governatore Formigoni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 aprile 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.