Incontri con la natura

Un ciclo di serate con diapositive commentate da esperti sui temi della natura e della conservazione dell'ambiente

Avrà inizio questa sera il ciclo di serate organizzate dal Fondo per la Terra onlus (associazione per la conservazione dell’ambiente e della biodiversità naturale), in collaborazione con il comune di Viggiù. Tema delle serate, la natura e della conservazione dell’ambiente. Le serate saranno caratterizzate da diapositive commentate da esperti. Tutti vi potranno partecipare liberamente dal 14 aprile al 7 maggio, presso la sala Ottagonale di Villa Borromeo,  Via Roma 47, dalle ore 21.00.

 

Nel primo incontro, che si terrà questa sera, sarà presentato il progetto di salvaguardia del patrimonio boschivo nato dalla collaborazione tra Fondo per la Terra e il Comune di Viggiù. I relatori della serata saranno l’Avvocato Filippo Ciminelli e il Dottore Guido Merletti.

A partire dal 16 Aprile per quattro Venerdì saranno affrontati diversi temi. Il primo  grazie all’intervento del Dottore Luca Rotelli riguarderà “Il ritorno della lince e del lupo sulle Alpi”. Il Dottor Armando Gariboldi presenterà invece, la settimana successiva, “Fauna delle Prealpi varesine”.

 

Gli ultimi due incontri saranno invece dedicati alla flora. Venerdì 30 il Dottor Gabriele Peroni parlerà delle “Piante rare o interessanti del massiccio Monte Orsa – Monte Pravello”.  Il tema dell’effetto serra sarà esposto assieme al problema della protezione dei boschi nell’ultima serata dal Dottor  Danilo Mollicone.

Per maggiori informazioni contattare il Fondo per la Terra onlus, telefonando al numero 0331 858 051, oppure inviare un’e-mail all’indirizzo info@fondoperlaterra.org.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.