Nasce il parco giochi “ideato” dai bambini

I giochi dell'area verde sono stati diseganti dai piccoli delle scuole elementari e medie. Inaugurazione domenica mattina

Nasce il parco dei bambini voluto e ideato dai bambini. L’inaugurazione dell’area giochi del parco Spech di Vedano avverrà domenica 2 maggio alle 11. La nuova area giochi sarà caratterizzata dalla presenza di strutture gioco che sono state realizzate in modo artigianale sulla base dei progetti elaborati dai bambini delle Scuole Elementari e dai ragazzi delle Medie. Proprio per questo motivo durante la cerimonia avverrà la consegna dell’Encomio ufficiale da parte del Comitato Italiano U.N.I.C.E.F. quale riconoscimento dell’impegno che «l’Amministrazione comunale ha dimostrato nel cercare di realizzare giochi davvero a misura di bambino». La cerimonia sarà animata inoltre da una dimostrazione dell’Unità Cinofila della Protezione Civile e i ragazzi presenti potranno partecipare ad un gioco-laboratorio “Fantasie di carta” a cura di Claudia Villa“La regina dei fiori”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.