Nuova sede del Centro dell’Impiego

Il Centro per l’Impiego si trasferisce dall’attuale sede di Via Cavour alle ex scuderie Martignoni

A partire dal 26 Aprile la sede del Centro per l’Impiego si trasferisce in Via XX settembre 6/A, Gallarate. Un cambiamento molto importante questo, che si inserisce nel quadro di azioni che la Provincia sta mettendo a punto per sviluppare la rete dei Centri per l’Impiego sul territorio provinciale.

Il trasferimento degli uffici dall’attuale sede in Via Cavour è stato fortemente voluto dalla Provincia di Varese e dal Comune di Gallarate. Colgo quindi l’occasione per ringraziare il Sindaco, Nicola Mucci, per la sensibilità dimostrata> ha dichiarato l’Assessore provinciale al Lavoro, Formazione Professionale e Istruzione Andrea Pellicini. <La nuova sede permetterà infatti non solo di svolgere al meglio le attività amministrative, ma garantirà anche ampi spazi, idonei ad accogliere lavoratori ed aziende, presupposto necessario per organizzare i nuovi servizi previsti dalla legge. La posizione centrale, vicinissima alla stazione, permetterà di raggiungere gli uffici anche con i mezzi pubblici. Per chi si muove in macchina, invece, oltre all’attuale parcheggio di Piazzale Europa, il Comune sta predisponendo uno spazio interno, riservato esclusivamente agli utenti del Centro per l’Impiego, che sarà pronto nei prossimi mesi>.

Nei giorni tra Mercoledì 21 e Venerdì 23 Aprile il Centro per l’Impiego di Gallarate rimarrà chiuso, per consentire il trasloco e l’allestimento della nuova sede. Poiché attualmente ci sono ancora dei lavori in corso, per i premi tempi l’ingresso sarà situato in via Venegoni, 3.

L’attività riprenderà con le consuete modalità ed orari di apertura (da lunedì a giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; lunedì e giovedì dalle 15 alle 16.30) a partire da lunedì 26 aprile. Riferimenti telefonici e di fax restano invariati.

Insieme al Centro per l’Impiego, si trasferirà anche il servizio InFormaLavoro, un servizio gestito dal Comune e coordinato dalla Provincia, che rappresenta un tassello importante del sistema dei servizi all’impiego del territorio e che offre supporto a tutte le persone in cerca di occupazione e alle aziende, fornendo informazioni e consulenza su lavoro, formazione e istruzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.