Quattrocento mila euro per due scuole della città

Il soldi saranno utilizzati per opere di manutenzione e abbattimento di barriere architettoniche

Quattrocento mila euro per due scuole della città. Si tratta della scuola media Aldo Moro e della scuola elementare Vittorino dal Feltre. I soldi, metà stanziati dal Comune e i restanti ottenuti dalla Regione tramite un Frisl (un finanziamento a tasso zero), saranno utilizzati per opere di manutenzione, l’abbattimento delle barriere architettoniche, messa in sicurezza degli impianti.
«In questi anni abbiamo sistemato numerose scuole – spiega l’assessore ai lavori pubblici Fausto Gianetti -. Ogni anno veniva dedicato alla messa in sicurezza e manutenzione di un istituto, apportando numerose migliorie». I lavori di manutenzione inizieranno già nelle prossime settimane, sfruttando soprattutto la chiusura estiva delle scuole.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 aprile 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.