Salvatore Scarpino presenta “Seppellite Mussolini”

Il giornalista de "Il giornale" sarà introdotto dai colleghi ilvio Locatelli e da Fernando Mezzetti

Incontro conviviale d’eccezione Giovedì 22 Aprile alle ore 20,00 all’Hotel Villa Rosa di Mozzate. Nella cornice dell’antica villa d’epoca all’interno del grande parco secolare Guffanti, sarà presentata l’ultima fatica di Salvatore Scarpino, giornalista editorialista de "Il Giornale", intitolata "Seppellite Mussolini".

Il volume edito da Boroli, che ripercorre la storia più recente della destra italiana, sarà presentato dal critico e giornalista Silvio Locatelli e da Fernando Mezzetti, già corrispondente da Pechino e da Mosca per Il Giornale, corrispondente da Tokyo per La Stampa, autore tra l’altro di Gorbaciov, la trama della svolta, I giapponesi giorno per giorno, Il Mistero Putin.

Discutere il passato per capire, chiudere vecchie strade per aprirne di nuove. La mutazione non ha toccato soltanto il popolo di destra. La società del nostro tempo ha dovuto accogliere una nuova Weltanschauung. Salvatore Scarpino analizza con rigore storico e finezza di penna cinquant’anni di repubblica per mirare a una possibile pacificazione.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.