Servizio civile: le possibilità offerte dal Comune

«Un'occasione lunga un anno» , nove nuovi progetti per chi sceglie un'esperienza di solidarietà

Potranno assistere i disabili, accompagnare le giornate degli anziani presso il centro diurno del comune. Ci sarà la possibilità di supportare nel doposcuola minori a rischio emarginazione, o accompagnare bambini portatori di handicap a scuola, o giocare e studiare con loro nel doposcuola. O lavorare nei laboratori didattici dei musei. Sono alcune delle opportunità che offre l’ufficio servizio civile del Comune di Varese con il progetto "Un’occasione lunga un anno": lanciare e far conoscere ai giovani i nuovi progetti del secondo bando 2004 del Servizio civile volontario, è lo scopo dell’iniziativa. Il Comune di Varese propone due ambiti di inserimento: solidarietà con chi vive situazioni di disagio e attività di promozione della cultura, dell’arte e dell’ambiente locale. Proprio per far conoscere tutte le occasioni riservate ai giovani, sono stati organizzati diversi momenti di informazione nelle scuole superiori di Varese e provincia. Questo il calendario degli incontri negli istituti scolastici: 
15 aprile: Liceo Scientifico Varese 
20 aprile: Ragioneria Varese 
21 aprile: Liceo linguistico e Liceo Psicopedagogico Varese 22 aprile: Scuola di agraria a Villa Cortese 
27 aprile: Geometri Varese 
4 maggio: liceo Artistico Varese 
Materiale informativo sarà in distribuzione anche all’Itpa di Varese e in altri istituti superiori della provincia, oltre che: -al mercatino di piazza Monte Grappa, fino al 18 aprile -alla fiera del disco il 17 e 18 aprile all’Ippodromo – all’Ufficio relazioni con il pubblico, via Veratti, all’Informagiovani (Palazzina della Cultura), in Bibliotecofferte. 
La sintesi dei progetti è disponibile sul sito internet:
www.comune.varese.it.  I bandi verranno pubblicati dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile e contemporaneamente diffusi attraverso il sito del Comune di Varese. Per ulteriori informazioni e chiarimenti:

Ufficio Servizio Civile via Sacco n°2 -VARESE tel. 0332-255744 fax 0332-255729 obiettori@comune.varese.it da lunedì a venerdì ore 8.30-12.30 giovedì ore 14.30-16.30.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.