Treni: troppi ritardi, «la Regione faccia qualcosa»

Più del 30 per cento dei treni nelle tratte che riguardano il Varesotto è in ritardo. La protesta del consigliere regionale Adamoli

«La rilevazione dei ritardi ferroviari in Lombardia, effettuata dalla FIT-CISL nel mese di marzo e comunicata oggi, 13 aprile, mostra una volta di più la grave incuria nel servizio dei trasporti che riguarda i pendolari da e per Milano». Sono queste le parole del consigliere regionale della Margherita Giuseppe Adamoli in merito alla situazione delle ferrovie lombarde, e in particolare in provincia di Varese. 
«Sulla linea Milano-Gallarate-Varese-Porto Ceresio – continua Adamoli –  nientemeno che il 30% dei treni accusa ritardi insopportabili, malgrado le continue rassicurazioni al riguardo.

 

L’iniziativa del bonus a favore dei cittadini colpiti dai ritardi è di magrissima consolazione per i pendolari, mentre non è di nessuno stimolo per le Ferrovie nel miglioramento del servizio».

 

Quali misure prendere per risolvere questa situazione? «Bisogna voltare pagina nell’azione della Regione diventando interlocutore o controparte delle Ferrovie per il rinnovamento dei treni e per la manutenzione delle linee – conclude il consigliere regionale – . Quando mai Formigoni prenderà sul serio questo problema acutissimo anziché impegnarsi soltanto nelle solite scorribande propagandistiche?»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.